Rinnovamento nello Spirito

Il gruppo “San Leonardo”

Il gruppo di RnS presente nella nostra parrocchia è dedicato a San Leonardo. È nato nel 1993 per volontà dell’indimenticato don Peppino Cerrone. Inizialmente era costituito esclusivamente da giovani, affidati ad una sorella, Mena, che viveva l’esperienza del RnS nella vicina parrocchia di Mariconda e che fece loro conoscere la spiritualità del RnS. Nel tempo aderirono alla vita del gruppo anche alcuni dei genitori di questi ragazzi e il gruppo cominciò ad essere frequentato da persone di ogni età.

Ci piace ricordare una parola con la quale più volte il Signore ha accompagnato la vita di questo piccolo gruppo, soprattutto nelle sue tappe fondamentali. “Il Regno dei Cieli è simile un granello di senape seminato in un campo. Esso è il più piccolo di tutti i semi, ma, quando è cresciuto, diventa la più grande di tutte le piante: diventa un albero dove gli uccelli trovano riparo”. E noi siamo testimoni, unicamente a gloria di Dio, del tanto amore riversato su tanti fratelli, che hanno trovato riparo in Lui attraverso questa piccola comunità. Tanti hanno riscoperto la gioia della fede e la partecipazione ai sacramenti, il sostegno nelle prove della vita e la gioia di mettersi al servizio del Signore.

La vita del gruppo è alimentata, oltre che dai sacramenti, da incontri di formazione, giornate di ritiro e dalla partecipazione alle iniziative organizzate dal RnS a livello locale e nazionale, dall’incontro di preghiera comunitaria.

il gruppo si riunisce

GIOVEDI’ alle ore 19.30 per un momento comunitario e il SABATO per animare la S. Messa prefestiva

Gli incontri sono aperti a tutti, ognuno è benvenuto!!!